Il Festival della Giustizia Penale è giunto ormai alla 4ª edizione, in programma dal 18 al 21 maggio a Modena, Carpi, Sassuolo e Pavullo.
Come ogni anno, siamo parte attiva del Festival che tratta i temi impresa, lavoro e giustizia.
Quest’anno saremo tra i main sponsor dell’evento: saranno quattro giorni ricchi di dibattiti, spettacoli e tavole rotonde con giuristi di alto profilo e importanti personalità del mondo della politica, dell’economia e della società che porteranno il loro contributo al confronto. Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio, il Ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, il Senatore Matteo Renzi, il Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, sono solo alcuni degli ospiti che parteciperanno a questa edizione.
Si tratteranno i temi attraverso l’utilizzo di una comunicazione accessibile e non convenzionale, aperta anche ai non addetti a lavori, in modo da avvicinare un pubblico vasto ed eterogeneo. Il Presidente dell’Associazione FGP Guido Sola aggiunge che “quest’anno il ragionamento si focalizzerà su impresa, lavoro e giustizia e vedrà il coinvolgimento di aziende, imprenditori e coloro che giorno dopo giorno, nonostante la difficile congiuntura economica e sociale, continuano a sostenere questo Paese, un’occasione per confrontarci con loro sui temi della giustizia penale.”
Oltre a essere sponsor, saremo presenti per la rappresentazione teatrale al Teatro Michelangelo, sabato 20 maggio alle ore 21:00, di cui abbiamo curato l’edizione con l’uscita del quarto volume della nostra collana “Libri d’Autore”, con soggetto e scena dell’avv. Chiara Padovani,
Infine, tra i costumi di scena figurerà una delle nostre toghe Skémata, indossata dal personaggio del giudice.
Scopri tutto il programma del Festival della Giustizia Penale visitando il sito: https://festivalgiustiziapenale.it/