Missione Skémata:

toghe di elegante praticità

Dall’esperienza direttamente maturata nelle Aule di Giustizia nasce nel 2016 l’idea di creare una nuova linea di toghe forensi per incontrare le esigenze di comfort e praticità di magistrati e avvocati al passo coi tempi.

La toga utilizzata attualmente è infatti un capo di notevole pesantezza, rilevante ingombro e di non facile manutenzione.

Abbiamo quindi selezionato filati altamente innovativi per creare tessuti dalle prestazioni straordinarie e ispirati ai più alti livelli di ecosostenibilità ambientale. Tessuti unici nel loro genere.

La toga responsabile dalla parte dell’ambiente

In sintonia con l’attenzione sempre più forte che la società oggi riserva all’ambiente, Skémata ha ideato linee di toghe per avvocati e magistrati realizzate con filati ecosostenibili, pratici e leggeri, che uniscono caratteristiche eccellenti in termini di praticità e vestibilità dei capi con una sensibilità innovativa che aggiorna le tradizioni dell’ambiente forense.

I filati più innovativi, tra natura e hi-tech.

Comfort, eleganza e perfezione grazie a filati dalle qualità superiori:
innovativi, green, tecnologicamente all’avanguardia.

Skémata: professionisti forensi sotto una nuova veste.

Σχήμα (skéma)

  • Abito, forma, figura, apparenza, aspetto
  • Forma, splendore, prestigio, decoro
  • Costituzione, condizione, stato
  • Atteggiamento, postura, gesto
  • Contegno

Per professionisti dinamici e appassionati, Skémata è la scelta che unisce il rispetto per il proprio ruolo a quello per l’ambiente, abbracciando un’attitudine moderna: la toga comunica il decoro che deve accompagnare i momenti importanti nelle aule di giustizia, rispecchiando allo stesso tempo la personalità di chi la indossa.